RESTART: A CHI È RIVOLTO IL PROGRAMMA + INFO GENERALI

1
Finalmente, cari #antisecchi, è giunto quasi il momento dell’uscita del nostro nuovo programma: RESTART, il programma per chi torna ad allenarsi dopo un periodo (non lungo) di stop, per chi non sa come impostare la transizione tra definizionemassa e per chi, dopo l’estate, non sa con che programmazione ricominciare ad allenarsi.
(Cliccando qui trovate l’introduzione al programma)
In questo articolo spiegheremo a chi è rivolto il programma, e daremo altre info generali, come prezzi, su quanti giorni è diviso, ecc.
Ci sembra inutile sottolineare che un programma come RESTART, pensato per recuperare la forma fisica dopo un periodo
di layoff possa essere utilizzato da chi è stato fermo dagli allenamenti per un periodo più o meno consistente, diciamo da due settimane in su.
La programmazione si rivolge anche a chi non ha mai smesso di allenarsi totalmente, ma semplicemente è
andato in palestra con scarsa costanza a causa di impegni o motivi vari. L’obiettivo è recuperare gli schemi motori negli esercizi principali, migliorare la resistenza aerobica e anaerobica, migliorare i carichi in
prossimità di un programma più strutturato (che sia massa o forza poco importa) e più in generale migliorare la scioltezza con cui ci si approccia ai pesi dopo uno stop forzato.
Ci sentiamo di sconsigliare il programma solo a due categorie di persone:
1) Neofiti assoluti o persone con periodi di stop superiori ai due mesi
2) Chi non si è mai allenato non può usare un programma di “ Restart ”, molto meglio concentrarsi su altro.
3) Atleti che tornano da infortuni molto lunghi: in questo caso meglio avvalersi della consulenza di un
professionista per evitare ricadute.
Per il resto, che siate intermedi o avanzati, tenetevi pronti per il “ Restart ”!
Quanti milioni di euro dovrete sborsare? 
Il prezzo è, anche per questo programma simbolico: si tratta di una donazione di minimo 5 euro tramite PayPal (per info su cosa sia e come funzioni PayPal, cliccate qui).
Abbiamo creato due programmi, entrambi della durata di sei settimane: uno diviso in allenamenti su 4 giorni alla settimana, ed uno diviso in allenamenti su 3 giorni alla settimana. Fate attenzione quando fate la donazione a farla per il programma giusto!
Inoltre, abbiamo pensate che, per vari motivi, ci può essere chi si allena su 4 giorni, ma a volte, causa impegni, può allenarsi solo su 3 giorni: per questo motivo diamo la possibilità di acquistare entrambi i programmi in bundle, con una donazione minima di 7 euro; l’unica differenza tra i due programmi risiede negli allenamenti e nella ripartizione di kcal e macros durante la settimana, il concetto di fondo (e quindi il manuale in pdf) rimane lo stesso.

Cosa avrete con il programma?

Una volta fatta la donazione, tramite l’apposito tasto, riceverete una mail di conferma da PayPal sull’indirizzo collegato al vostro conto e, sempre allo stesso indirizzo mail, riceverete una mail con un codice da utilizzare sul nostro lettore online e poter così accedere al manuale, più un link dropbox dove poter scaricare file excel contenenti le schede d’allenamento e le schede alimentari . Tutti i file excel sono il più possibile user friendly: in quello dell’allenamento dovete solo inserire i vostri massimali per panca, squat e stacchi, ed il programma vi calcolerà in automatico i pesi da utilizzare su questi tre esercizi. Nel file excel con la ripartizione di kcal e macros, dovete solo inserire i dati per calcolare il vostro TDEE nella prima pagina, ed il programma farà il resto, andando a dividere in automatico i macros per ogni giorno.

Quindi.. #STAYGROSSY, l’attesa è quasi finita.