17 MAGGIO 2017: USCITA DEL PROGRAMMA DI DEFINIZIONE

1

Signori e signore, ex-secchi ed ex-secche, è finalmente giunta l’ora: possiamo annunciare che mercoledì 17 Maggio 2017 uscirà il nostro programma di 12 settimane per la definizione. In questo programma saranno proposte e spiegate tutte le fasi: dal come ‘entrare’ nel periodo di definizione fino alla prima settimana post-definizione.

Perché aquistarlo?

Volete un programma di definizione? Fate un bel 4×20 alla morte in ogni esercizio, non mangiate carboidrati, aumentate le proteine e siete a posto. Ah, mettete anche ore ed ore di cardio prima di allenarvi, almeno bruciate di più.

Quante volte avete sentito le frasi sopra? Quante volte vi siete imbarcati in una scheda che avrebbe dovuto farvi perdere grasso, alla tanto agognata ricerca del six pack, per poi ritrovarvi con kg e kg di muscolo bruciato ed appena un accenno di definizione?

Sicuramente, troppe! Un buon programma di definizione è impostato su un periodo medio-lungo, deve essere studiato nei minimi dettagli e soprattutto presuppone un rigore alimentare che pochi riescono a tenere per tutto il tempo previsto.

Ciò non significa che dobbiate ridurvi a pane e acqua per mesi e mesi, semplicemente che dobbiate avere chiara la strada da percorrere, senza esagerazioni in diete troppo restrittive ed abbuffate di contrappeso che vi riducono allo stesso livello di partenza. E, cosa importante, dovete allenarvi in maniera coerente alla dieta che state intraprendendo.

Nella nostra continua, incessante lotta alla secchezza, abbiamo deciso di studiare un programma che rispetti tutte le condizioni di cui sopra. 12 settimane, ripetibili per le persone meno in forma che necessitano di un periodo più prolungato per perdere peso, di allenamento ed alimentazione integrati fra loro. Un programma tosto, non adatto a chi non ha voglia di soffrire la fame in alcuni periodi o a chi in palestra va a chiacchierare con la tipa con un culo da urlo.

Chi ha acquistato il nostro programma di bulking ha chiaro il nostro stile: siamo consapevoli che un programma generalizzato non possa essere efficace come uno personalizzato, ma vogliamo passarvi dei concetti. Potete applicare le pagine che leggerete da qui in avanti così come sono proposte ed avrete risultati migliori del 90% degli utenti che frequentano generalmente una palestra. Oppure potete cambiare qualcosa qua e là, il programma si presta ad essere personalizzato in base ai principi che leggerete. Di certo, vi garantiamo che al termine della lettura avrete tutti gli strumenti per perdere peso (tanto grasso e pochi muscoli) nella maniera corretta, senza gettare al vento settimane di allenamenti.

Cosa è compreso nel nostro programma?

  1. 12 settimane di alimentazione consigliata, con dei fogli Excel in cui andare ad inserire i propri dati e che effettuano tutti i calcoli per voi. Non dovrete mettervi con la calcolatrice a fare formule astruse per determinare quanti e quali macronutrienti assumere, ci abbiamo pensato noi. Voi dovrete solo alimentarvi di conseguenza.
  2. 12 settimane di allenamento, con schede in formato Excel da stampare e portare con voi in palestra. Schede che hanno una logica di fondo, ma che possono essere personalizzate qua e là qualora non vi piacciano.
  3. Un log in cui andare a riportare il vostro peso. Un altro foglio Excel in cui andrete ad inserire il peso iniziale e le varie pesate che andrete a fare durante il corso del programma, per rendervi conto di quanto peso stiate andando a perdere nel corso delle varie fasi del programma (6 fasi, ognuna con caratteristiche proprie). Ancora una volta, il foglio contiene delle formule che vi consentono di capire se quanto state eseguendo in palestra è efficace o meno.
  4. Un PDF leggibile dal nostro reader, che contiene la spiegazione di ciascuna delle 6 fasi del programma, per CAPIRE quello che state facendo, per evitare che eseguiate istruzioni come dei muli e per darvi gli strumenti per essere autonomi.

Cosa NON è compreso nel nostro programma?

  1. Diete. Non siamo dei medici e non vogliamo offendere la vostra intelligenza. Il programma contiene dei macronutrienti consigliati per ciascuna fase, ma non ci sono tabelle alimentari con scritto mangiate 50g di pane e 60g di bresaola.
  2. Lista della spesa di integratori vari. Non consideriamo gli integratori in commercio parte fondamentale di questo programma. Accenneremo a qualche integratore utile, ma non ci sono tabelle che vi dicano quando prendere 2g di vitamina C o quale marca di Omega 3 acquistare.
  3. Programmi differenziati per uomini e donne. L’allenamento con i pesi per le donne non si differenzia da quello per gli uomini. Chi dice il contrario, vi prende per il culo. Sì, le donne hanno più resistenza alla fatica e diventano meno muscolose, ma sono cose che non incidono sulla scelta di un programma e comunque non è possibile sviscerare tali argomenti in un PDF da 30 pagine.

Il prezzo, è ancora una volta prettamente simbolico: 5 euro, nonostante, pareri esterni delle persone che l’hanno già provato e/o letto, ne valga molti di più. Ma il nostro scopo è, come sempre, sdradicare la secchezza dalle palestre italiane, quindi vogliamo renderlo accessibile a tutti.

Il pagamento è anche questa volta tramite donazione su PayPal, Mercoledì, comunque, avrete tutte le info necessarie.

A chi è rivolto il programma?

Le tabelle di macronutrienti sono tarate sugli allenamenti che andrete ad eseguire in palestra. Inutile dirvi che se non vi allenate con i pesi, l’alimentazione consigliata non vi porterà i benefici sperati. Così come nel programma “12 settimane da antisecchi” abbiamo studiato delle tabelle tarate su utenti intermedi, con buona padronanza degli esercizi ed una buona forma fisica.

In particolare, le 6 fasi si adattano perfettamente ad utenti con BF (bodyfat, grasso corporeo) compresa fra il 12 ed il 15-18% per gli uomini e fra il 18 ed il 25-28% per le donne  (foto in basso per darvi un’idea di quello di cui stiamo parlando). In generale, chi è sopra le percentuali appena dette, può comunque eseguire il nostro programma, ma avrà bisogno di più cicli da 12 settimane per avere i risultati sperati. Chi è sotto e vuole ulteriormente definirsi, farebbe meglio a seguire un programma personalizzato. Niente prese per i fondelli, un programma standardizzato non può essere utile per chi è così avanzato.

1

Ma quali sono i risultati di cui parliamo? Con il nostro programma gli uomini potranno ambire ad una definizione compresa fra il 10 ed il 12% di BF, le donne verso un 18-20%. Va da sé che se iniziate da una massa grassa al limite superiore del range consigliato (18% per gli uomini, 25-28% per le donne) i risultati saranno inferiori e/o potreste aver bisogno di più cicli per raggiungere i vostri obiettivi.

Volete sapere perché è proprio necessario fare definizione se siete a percentuali simili? Leggete qua!

Insomma, questo è solo un assaggio, mercoledì verrà, finalmente, svelato il mistero!

Stay grossi (e, a breve anche squartati)!

 

Seguici su Fb: Odio i secchi.
Gruppo Facebook: Ois Army.
Sconti integratori: Codici sconto The Protein Works, MyProtein, Muscle Nutrition, Go Nutrition e Bulkpowders.

 

15 percent off new customers