PROGRAMMA DI FORZA: A CHI È RIVOLTO E COSA COMPRENDE

1

Per chi è pensato il programma di forza?

Questo programma può essere seguito da chi è almeno INTERMEDIO. Il motivo è semplice: come vedrete più avanti nella lettura del libro, il cardine di queste 8 settimane è l’autoregolazione, e quindi bisogna essere in grado di capire determinati segnali che il proprio corpo da durante l’allenamento con sovraccarico. 

Altro cardine del programma sono le 3 alzate fondamentali del powerlifting: panca piana, squat e stacchi da terra. Per poter portare a termine in maniera efficiente le 8 settimane, dovete avere una buona tecnica su questi esercizi. 

Sconsigliamo l’utilizzo di questo programma ai neofiti, in quanto non sarebbero in grado di autoregolarsi e potrebbero non avere una tecnica ottimale sui fondamentali. 

 

Riassumendo, questo programma fa per te se: 

  • Sei un intermedio, in grado di eseguire con la tecnica corretta panca piana, squat e stacchi da terra 
  • Vuoi aumentare la forza e poter così maneggiare carichi più importanti in futuro, avendo così un transfert ipertrofico nei prossimi programmi di ‘massa’ 
  • Non te ne frega nulla della massa, ma vuoi comunque aumentare la forza perché ti piace, ed hai bisogno di un programma semplice ma efficace.   

 

COSA È COMPRESO NEL PROGRAMMA? 

  • 8 settimane di alimentazione consigliata, con dei fogli Excel in cui andare ad inserire i propri dati e che effettuano tutti i calcoli per voi.  
  • 8 settimane di allenamento in 3 o 4 volte/settimana, a seconda della vostra scelta, con schede in formato Excel da stampare e portare con voi in palestra.  
  • Un foglio Excel con i link ai migliori tutorial (video) del web per capire al meglio come svolgere gli esercizi consigliati. 
  • Un PDF leggibile dal nostro reader, che contiene la spiegazione delle schede di allenamento e delle scelte alimentari consigliate. 

Cosa NON è compreso nel nostro programma? 

  • Diete. Non siamo dei medici e non vogliamo offendere la vostra intelligenza. Il programma contiene dei macronutrienti consigliati per ciascuna fase, ma non ci sono tabelle alimentari con scritto mangiate 50g di pane e 60g di bresaola. 
  • Lista della spesa di integratori vari. Non consideriamo gli integratori in commercio parte fondamentale di questo programma. Accenneremo a qualche integratore utile, ma non ci sono tabelle che vi dicano quando prendere 2g di vitamina C o quale marca di Omega 3 acquistare. 
  • Programmi differenziati per uomini e donne. L’allenamento con i pesi per le donne non si differenzia da quello per gli uomini. Chi dice il contrario, vi prende per il culo. Sì, le donne hanno più resistenza alla fatica e diventano meno muscolose, ma sono cose che non incidono sulla scelta di un programma e comunque non è possibile sviscerare tali argomenti in un PDF da 30 pagine. 

Beh, se la vostra curiosità è solleticata, non vi resta altro che cliccare QUI!

 

Seguici su Fb: Odio i secchi.
Gruppo Facebook: Ois Army.
Sconti integratori: Codici sconto The Protein Works, MyProtein, Muscle Nutrition, Go Nutrition e Bulkpowders.